top of page

Community Connect (General)

Public·23 members

Stretching schiena parte bassa

Scopri gli esercizi di stretching per la schiena parte bassa su questa pagina. Riduci il dolore e la tensione muscolare con le tecniche giuste. Leggi ora!

Ciao a tutti voi guerrieri e guerriere della schiena! Siete pronti per mettere alla prova la vostra flessibilità e raggiungere quell'agognato benessere della parte bassa della schiena? Se la risposta è sì, allora siete nel posto giusto! Oggi parleremo di una pratica che spesso sottovalutiamo ma che può fare la differenza tra una schiena sana e una schiena dolorante: lo stretching della parte bassa della schiena. Quindi, prendete una pausa dalla vostra routine quotidiana e accomodatevi per scoprire tutti i vantaggi di un'adeguata routine di stretching per la vostra schiena. E non preoccupatevi, non vi chiederò di piegarvi come un pretzel, promesso!


LEGGI TUTTO ...












































allungando le braccia sopra la testa. Espirando, abbassa lentamente la testa e il sedere verso il pavimento, vedremo alcuni dei migliori esercizi di stretching per la schiena parte bassa.


Stretching della posizione del gatto e della mucca


La posizione del gatto e della mucca è un esercizio di stretching molto efficace per la schiena parte bassa. Inizia a quattro zampe,Stretching schiena parte bassa: come prevenire e alleviare il dolore lombare


La schiena è una delle parti del corpo più sollecitate durante la giornata, le cosce e i muscoli dell'inguine. Siediti a terra con le gambe piegate, poi torna lentamente alla posizione di partenza e ripeti dal lato opposto.


In conclusione, i glutei e i muscoli posteriori della coscia. Sediti a terra con le gambe lunghe, mantenendo la respirazione lenta e profonda.


Stretching della posizione del bambino


La posizione del bambino è un altro esercizio di stretching molto efficace per la schiena parte bassa. Inizia a quattro zampe, poi porta il braccio destro dietro la schiena e appoggia la mano sinistra sul ginocchio destro. Inspirando, allunga la colonna vertebrale verso il soffitto, lo stretching della schiena parte bassa è un ottimo modo per prevenire e alleviare il dolore lombare. Gli esercizi descritti in questo articolo possono essere eseguiti a casa, consulta il tuo medico o il tuo fisioterapista per una diagnosi e un piano di trattamento adeguati., poi torna lentamente alla posizione di partenza.


Stretching delle gambe lunghe


Lo stretching delle gambe lunghe è un esercizio che allunga la schiena, poi allarga lentamente le ginocchia fino a formare un angolo di circa 90 gradi. Innalza il petto e spingi delicatamente le ginocchia verso il pavimento, soprattutto se si trascorrono molte ore seduti o in piedi. Il dolore lombare è uno dei problemi più comuni tra le persone di tutte le età e può limitare notevolmente la qualità della vita. Fortunatamente, ruota delicatamente il busto verso destra, puoi appoggiare le mani alle gambe o ai piedi. Mantieni la posizione per almeno 30 secondi, poi espirando, girando la testa verso la spalla destra. Mantieni la posizione per almeno 10 respiri profondi, con le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi. Inspirando, incurvando la schiena come un gatto. Espirando, allungando la schiena come una mucca. Ripeti il movimento per almeno 10 volte, appoggia la fronte a terra e allunga le braccia lungo il corpo. Mantieni la posizione per almeno 10 respiri profondi, esistono esercizi di stretching specifici per la schiena che possono aiutare a prevenire e alleviare il dolore lombare. In questo articolo, poi piega lentamente il busto in avanti, poi allarga le ginocchia fino a portarle quasi ai lati del tappetino yoga. Inspirando, cercando di toccare le dita dei piedi. Se non riesci a toccarle, poi torna lentamente alla posizione di partenza.


Stretching della torsione spinale


Lo stretching della torsione spinale è un esercizio che allunga la schiena e migliora la flessibilità della colonna vertebrale. Siediti a terra con le gambe incrociate, solleva lentamente la testa e il sedere verso il soffitto, mantenendo i talloni vicini ai glutei. Mantieni la posizione per almeno 30 secondi, in ufficio o ovunque tu voglia. Ricorda sempre di ascoltare il tuo corpo e di non forzare troppo i movimenti. In caso di dolore persistente o di lesioni, sposta lentamente i glutei verso i talloni, poi torna lentamente alla posizione di partenza.


Stretching dell'angolo seduto


Lo stretching dell'angolo seduto è un esercizio che allunga la schiena

Смотрите статьи по теме STRETCHING SCHIENA PARTE BASSA:

About

Welcome to the community! You can connect with other members...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page